Stoccolma in battello – la linea 82

Quando penso a Stoccolma la prima immagine che mi viene in mente è uno scorcio sull’acqua: magari non sempre lo stesso, ma il Mar Baltico o il Lago Mälaren ci sono sempre nella mia idea generale della città.

Se siete a Stoccolma anche solo per un paio di giorni vi consiglio quindi di prendere un battello qualunque per ammirare la città da questa prospettiva e sono sicuro che anche voi assocerete poi la capitale svedese all’acqua.

Il mio battello preferito sin da quando abito quassù è l’apparentemente impronunciabile Djurgårdsfärjan, la celebre linea 82 che collega le tre isole di Gamla Stan, Skeppsholmen e Djurgården e che trasporta più di due milioni di passeggeri all’anno.

IMG_20180402_141719_012
Uno dei battelli della linea 82 Djurgårdsfärjan

Il biglietto di questi battelli è incluso nell’abbonamento ai mezzi pubblici perché la linea è gestita da SL, l’azienda del trasporto pubblico stoccolmese (per maggiori informazioni sui trasporti pubblici a Stoccolma cliccate qui).

I battelli della linea 82 sono molto frequenti, ci sono in ogni stagione e offrono un modo rapido ed economico per spostarsi tra le tre isole principali nel Mar Baltico, ma soprattutto regalano paesaggi mozzafiato e vi permetteranno di scattare splendide foto.

Per fare un tour in italiano a Stoccolma contattatemi via e-mail all’indirizzo info@stoccolmainitaliano.se o visitate il sito www.stoccolmainitaliano.se.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...