Il ritorno degli animali luminosi del Natale stoccolmese

Da qualche anno il Natale a Stoccolma è anche sinonimo di animali nordici luminosi, che oltre a destare allegria e curiosità tra turisti e locali contribuiscono anche a portare un po’ di luce nel periodo più buio dell’anno.

Già nel 2018 il comune della capitale svedese aveva aumentato il numero delle illuminazioni cittadine natalizie grazie anche all’uso delle lampadine a LED a basso consumo energetico – e quindi notevolmente più economiche della vecchia illuminazione.

Il 16 novembre le luminarie sono state ufficialmente accese e quest’anno sono un milione le lampadine utilizzate nelle vie e nelle piazze della Regina del Nord.

Se siete a Stoccolma in queste settimane vi consiglio di fare una passeggiata nella City – il centro moderno di Stoccolma – per andare a caccia di questi meravigliosi giganti di luce.

IMG_20181206_235023_607
I magnifici cervi luminosi nella piazza Brunkeberstorg

Troverete una simpatica famiglia di alci nella piazza Sergels torg, due cervi dalle magnifiche corna ramificate nella piazza Brunkebergstorg, due maestose renne vicino alla pista di pattinaggio sul ghiaccio nella piazza Kungsträdgården e l’ormai celebre mandria di alci nella piazza Nybroplan.

Per fare un tour in italiano a Stoccolma contattatemi via e-mail all’indirizzo info@stoccolmainitaliano.se o visitate il sito www.stoccolmainitaliano.se.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...