Taxi a Stoccolma – alcuni consigli

A Stoccolma operano diverse compagnie di taxi, con tariffe differenti che sono in media alte. Le truffe sono abbastanza frequenti ed è importante non farsi confondere dal tassista e dal prezzo in corone svedesi.

Tendenzialmente io prendo il taxi solo in casi di emergenza, e preferisco invece sfruttare l’efficiente sistema del trasporto pubblico stoccolmese.

lighted taxi signage

Se desiderate comunque spostarvi in taxi, Taxi Stockholm e TaxiKurir sono tra le compagnie più conosciute e usate qui a Stoccolma e tendono ad essere abbastanza affidabili. Di solito queste sono proprio le ditte a cui si rivolgono anche le reception degli hotel.

Il modo migliore per prenotare un taxi è però usando Taxijakt – un ottimo sito (e applicazione) di facile uso per prenotazioni di taxi online a prezzi concorrenziali.

Si tratta di un aggregatore di diverse compagnie di taxi che trova il prezzo migliore disponibile al momento della ricerca. Prenotando con Taxijakt saprete già in anticipo il prezzo da pagare e non avrete quindi brutte sorprese. Il sito è molto intuitivo ed è disponibile anche in lingua inglese.

Su tutti i taxi si può pagare con carta di credito/debito.

Per fare un tour in italiano a Stoccolma contattatemi via e-mail all’indirizzo info@stoccolmainitaliano.se o visitate il sito www.stoccolmainitaliano.se.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...