Ristoranti non svedesi a Stoccolma – i consigli di Roberto

Se siete stanchi della cucina scandinava e preferite provare qualcosa di più mediterraneo o esotico, qui a Stoccolma avrete l’imbarazzo della scelta.

Per chi ama la cucina vegetariana, Herman’s è un must. Il suo buffet dal sapore internazionale è ottimo ed abbondante, la vista sulla città dall’alto dell’isola di Södermalm è incantevole e l’ambiente è molto informale.

Se vi piace la cucina greca, Esperia a Södermalm fa al caso vostro: tra tzatziki, souvlaki e moussaka vi sentirete nel cuore del Peloponneso nel centro di una capitale del Nord Europa.

Sempre a Södermalm, lungo la stessa strada – Östgötagatan, trovate il ristorante ceco Soldaten Svejk e il persiano Little Persia. Se invece siete in vena di cucina etiope e non vi dispiace l’idea di mangiare con le mani, prenotate un tavolo da Gojo.

Anche le tapas sono ben rappresentate in città. Tra i tanti ristoranti spagnoli di Stoccolma vi consiglio Ramblas e Olé olé, per gustare una buona tortilla di patate annaffiata di sangria.

Se siete tipi da bacchette e volete buttarvi sulla cucina asiatica, ecco tre ottimi ristoranti vietnamiti: Eatnam (che ha due locali a Stoccolma), Bun Bo Hue e Minh Mat, un po’ più caro degli altri due e altrettanto saporito.

Phò
Una tipica zuppa vietnamita per scaldarsi dal freddo scandinavo

Fuori dal centro, non troppo lontano dalla fermata della metro di Gullmarsplan, c’è un ristorante georgiano da urlo, Tbilisis Hörna. Il locale è spartano ma il loro khachapuri è divino!

Per chi è in astinenza da pizza, a Stoccolma trovate anche alcune pizzerie napoletane: vi consiglio sicuramente Giro e Meno Male, che ha diversi locali in città.

Tenete a mente che a Stoccolma conviene sempre prenotare, soprattutto se si tratta del venerdì e sabato sera.

Se invece cercate dei ristoranti tipici svedesi, nel mio post precedente trovate tutti i miei consigli per una perfetta cena dai gusti scandinavi.

Per fare un tour in italiano a Stoccolma contattatemi via e-mail all’indirizzo info@stoccolmainitaliano.se o visitate il sito www.stoccolmainitaliano.se.

 

2 pensieri riguardo “Ristoranti non svedesi a Stoccolma – i consigli di Roberto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...