Escursioni a Stoccolma in italiano per crocieristi – con Roberto

Fate scalo a Stoccolma con una nave da crociera e state cercando un tour alternativo a quelli troppo affollati e turistici venduti a bordo?

Non perdete uno dei miei tour della Regina del Nord! Mi chiamo Roberto Di Giulio, lavoro come guida turistica autorizzata dal 2008 e organizzo visite guidate in italiano a Stoccolma con la mia agenzia Stoccolma in italiano.

Stoccolma per crocieristi
Nave da crociera a Stoccolma

Se arrivate a Stoccolma con Costa Magica, Costa Favolosa, MSC Poesia o MSC Splendida potete partecipare a una delle mie escursioni in piccolo gruppo, pagando un prezzo a persona più conveniente di quello proposto a bordo della nave per un’escursione della stessa durata.

Le mie escursioni cominciano sempre al porto di attracco della nave e sono diverse da quelle proposte a bordo, perché il numero limitato di partecipanti vi permetterà di visitare anche angoli di Stoccolma non accessibili a gruppi composti da 40-50 persone.

Oltre a esplorare dettagliatamente il centro storico – Gamla Stan – e visitare l’attrazione principale di Stoccolma – il Museo Vasa, avremo modo di vedere insieme altri luoghi meno conosciuti ma altrettanto affascinanti della capitale di Svezia.

Passeggiando con me tra i vicoli, le casette colorate del centro e il lungomare, scoprirete non solo la storia di Stoccolma, ma anche come si vive in una grande città del Nord Europa. Vi racconterò tante curiosità sul clima, la gastronomia, la lingua, lo stile di vita e le tradizioni svedesi, e tornerete in nave con un’idea più precisa della città e della Svezia.

Casette di Gamla Stan
Le facciate colorate di Gamla Stan

Scegliendo di seguire un mio tour in piccolo gruppo avrete inoltre maggiore contatto con la guida e vedrete la città da una prospettiva più autentica e meno turistica. Ci sposteremo infatti con gli efficientissimi mezzi pubblici e vi sentirete anche voi abitanti di Stoccolma per un giorno.

Il programma, il prezzo e la disponibilità dell’escursione variano a seconda della nave, del giorno di arrivo, del porto e dello ore di scalo. Per verificare la disponibilità dell’escursione in piccolo gruppo nella data di vostro interesse e per ricevere maggiori informazioni, scrivetemi un’e-mail a info@stoccolmainitaliano.se specificando:

– il nome della nave e la data di arrivo a Stoccolma;

– il numero di adulti, ragazzi e bambini (e la loro età) interessati al tour.

Vi risponderò il prima possibile, inviandovi senza impegno una proposta di tour completa di programma, con i relativi orari e costi. Il pagamento è normalmente il giorno stesso del tour, ma su richiesta è possibile pagare una parte della quota o l’intera somma con bonifico anticipato.

Sul portale TripAdvisor troverete molte recensioni scritte da altri turisti italiani che hanno seguito una delle mie visite guidate in questi anni (cliccate qui per leggere tutte le recensioni).

Ecco qualche estratto:

Luisella: “Consigliatissimo tour organizzato da Roberto, molto gentile e molto molto preparato. Ci ha accompagnato a visitare questa splendida città, il museo Vasa, il centro storico e ci ha raccontato della vita della storia e tanti aneddoti legati alla città. Noi eravamo un gruppo di 6 persone con due bambini, abbiamo girato in traghetto e pullman e a piedi per niente faticoso, con Roberto sempre ottima guida. Lo raccomando per chi come noi avendo solo un giorno a disposizione essendo una tappa di una crociera, vuole godere appieno di tutte le notizie e le bellezze di questa fantastica città.”

Scorcio Gamla
Un vicolo di Stoccolma

Paola: “Appena scesi dalla nave abbiamo trovato Roberto pronto per accompagnarci alla scoperta di Stoccolma. Giro a piedi, in metropolitana, in bus e in battello. Abbiamo usato ogni mezzo pubblico per raggiungere i luoghi più importanti della città. Abbiamo visitato il Museo Vasa, Gamla Stan, e visto il Palazzo Reale dall’esterno. Un giorno di sosta per i croceristi è davvero troppo poco, ma grazie a Roberto siamo riusciti a capire l’anima della città. Bravissimo, consiglio vivamente di affidarvi a lui.”

Alessia: “Abbiamo conosciuto Roberto durante una visita a Stoccolma una settimana fa. La città era una delle tappe della nostra crociera e avevamo poche ore per poterla vedere. Grazie alla professionalità di Roberto, associate un’incredibile simpatia, siamo riusciti a vedere tutto, imparare storia e tradizioni e anche a divertirci.
Grazie Roberto!!!!!!!!”

Paola: “Famiglia di 7 persone in crociera con Costa. Avevamo contattato “Stoccolma in italiano” per la nostra visita, così siamo andati in giro con Roberto Di Giulio, guida preparata e competente. Devo dire che Roberto non solo è una persona affabile, empatica e gentile, ma è anche geniale perché ha ideato un giro della città veramente interessante, non banale, assolutamente da consigliare a tutti quelli che non si accontentano di vedere un museo, un panorama, o un monumento, ma che vogliono capire com’è la città, come sono i suoi abitanti, quali sono le loro abitudini. Siamo rimasti tutti molto soddisfatti e alla fine della giornata non solo avevamo conosciuto Stoccolma ma anche un amico in più!!”

Ci vediamo a Stoccolma!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...